rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo / Piazzale del Verano

Colpito da mandato di cattura europeo arrestato davanti al Verano

I Carabinieri hanno arrestato un cittadino di 33 anni, ricercato dal 2007 dalle Autorità Romene, per essere stato sorpreso alla guida di un veicolo, nonostante avesse la patente revocata

Ieri sera, in Piazza del Verano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romeno, di 33 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine. L'uomo aveva ricevuto un mandato di cattura europeo. Lo straniero si trovava a bordo della sua auto quando è stato fermato dai militari, che stavano effettuando un normale posto  di controllo alla circolazione stradale.

Nell’effettuare il controllo alla banca dati, gli agenti hanno scoperto che il 33enne era ricercato dalle Autorità Romene dal 05 marzo 2007. Nel suo paese l'uomo si era infatti reso responsabile di guida di un veicolo, nonostante avesse la patente revocata. Portato in caserma, è stato poi associato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa che vengano attivate le procedure per l’espatrio. Il 33enne dovrà scontare nel carcere del suo paese la pena di un anno e due mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da mandato di cattura europeo arrestato davanti al Verano

RomaToday è in caricamento