rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nomentano San Lorenzo

Elezioni, Del Bello al via: "Interventi concreti e intelligenti"

La candidata alla presidenza del II municipio per il centrosinistra ha inaugurato mercoledì il suo comitato elettorale in piazza Verbano. Priorità: "Spazi pubblici e partecipazione"

Tra le priorità ha inserito gli "spazi pubblici e la partecipazione". L'impegno: "Governare il territorio come se fossimo già Comune metropolitano". Francesca Del Bello, ex vicepresidente dell'ex III municipio, candidata presidente del centrosinistra per il II municipio, ha inaugurato il 6 aprile il suo comitato elettorale in piazza Verbano. "Bisogna abbandonare l'approccio burocratico che ha prevalso finora di fronte ai problemi, per restituire il giusto protagonismo all'amministrazione municipale, che deve essere in grado di programmare il lavoro preventivamente e di assicurare che chi deve intervenire concretamente lo faccia e in modo intelligente” ha spiegato in una nota Del Bello che ha promesso che presenterà "pubblicamente i candidati e il programma”. 

"Cura degli spazi pubblici, dalle piazze alle scuole, dalle strade al verde, che sono fondamentali non solo per la vivibilità dei quartieri ma per dare il senso della comunità locale, perché sono i luoghi in cui si svolgono le relazioni sociali" i punti in cima alla lista delle priorità. "In questo senso ritegno importante recuperare il lavoro fatto dalla giunta Marino con il regolamento sulla partecipazione, per rendere permanente il confronto con i cittadini sulle grandi questioni e su quelle più minute". Attenzione anche alla riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico "attraverso finanziamenti regionali e l'avvio di start-up e i grandi progetti di trasformazione urbana che vivrà il nostro territorio, da San Lorenzo al Flaminio, dalla stazione Tiburtina alla riqualificazione di via della Batteria Nomentana”.

La campagna elettorale di Francesca Del Bello è quindi decollata. Con un 'neo' politico: Si-Sel correrà con un proprio candidato. Lei stessa, in un'intervista a Romatoday, aveva lanciato un appello all'unità. Ma oggi è chiaro che le due forze politiche correranno separate con Si-Sel pronta a far scendere in campo la consigliera uscente Giovanna Maria Seddaiu. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Del Bello al via: "Interventi concreti e intelligenti"

RomaToday è in caricamento