rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Palestrina Palestrina

Palestrina, Magliocchetti: "Nuovo parco comunale con giochi per bambini disabili"

L'inaugurazione è fissata per domenica 27 maggio. Il vicesindaco: "Snergia tra la pubblica amministrazione e il tessuto imprenditoriale del territorio"

Un nuovo parco giochi, in un'area  comunale prima inutilizzata, che prevede anche delle giostrine appositamente realizzate per bambini disabili. È stato realizzato a Palestrina, in provincia di Roma, tramite il cosiddetto contratto di sponsorizzazione che prevede una sinergia tra la pubblica amministrazione e il tessuto imprenditoriale del territorio. "Un approccio che mette la collaborazione al centro delle scelte amministrative ma sopratutto che privilegia la capacità di pensare infrastrutture, come questa, che ci proiettano in un futuro di inclusione e abbattimento delle barriere". Le parole del vicensindaco del Comune dei Monti Prenestini ManueL Maglocchetti .  

Parco giochi per disabili a Palestrina 

L'inaugurazione è fissata per domenica 27 maggio . "Mi auguro che altre aziende - conclude Magliocchetti - possano utilizzare questo nuovo strumento di partenariato pubblico/privato per incrementare i nostri servizi a favore di tutta la collettività".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, Magliocchetti: "Nuovo parco comunale con giochi per bambini disabili"

RomaToday è in caricamento