rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Monteverde Monteverde / Via Fabiola

A Monteverde manca il personale: il municipio chiede 41 dipendenti al Comune

La nota del 12 gennaio 2016, dove il direttore sottolinea "una grave carenza di risorse umane, sottodimensionata rispetto alle necessità funzionali dei servizi territoriali"

Servono amministrativi, geometri, ingegneri, assistenti sociali. In totale la direzione chiede al Comune 41 nuove unità. Nel XII municipio Monteverde manca personale. Così, dal dipartimento Risorse Umane, parte la missiva indirizzata a uffici e commissari. 

La direzione del parlamentino, si legge nel testo della lettera, ha rilevato "con nota del 12 gennaio 2016, una grave carenza di risorse umane, sottodimensionata rispetto alle necessità funzionali dei servizi territoriali". Nel dettaglio servono 41 dipendenti, 28 istruttori amministrativi (cat.C), un geometra, quattro assistenti sociali, sette funzionari amministrativi (cat.D), un ingegnere. 

Il tutto in vista anche dell'apertura della sede decentrata per i servizi anagrafe di viale Luigi Moretti, alla Pisana, per la quale "non appare possibile assegnare il personale già in organico al municipio stesso stante carenza di risorse umane sopra rappresentata". E se 41 dipendenti non dovessero essere sufficienti, "il direttore del XII si riserverà di richiedere l'assegnazione di ulteriori dipendendti tra quelli ritenuti idonei". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monteverde manca il personale: il municipio chiede 41 dipendenti al Comune

RomaToday è in caricamento