rotate-mobile
Monteverde Monteverde

Monteverde come Napoli: un pezzo di compensato al posto dell'I-Phone

Denunciati due truffatori mentre vendevano un finto I-Phone ad un passante. Dopo aver fatto vedere il cellurare originale lo scambiavano con un un pezzo di compensato ricoperto da una placca di ferro

Un I-Phone scambiato con un pezzo di compensato ricoperto da una placca di ferro. Gli oggetti da vendere possono essere i più vari, ma la tecnica è sempre la stessa. Prima viene mostrato l'oggetto di grande valore, venduto inspiegabilmente a prezzi stracciati, e quando l'acquirente si decide a comprarlo ecco che avviene lo scambio. E il "pacco" è servito. Un filippino però è riuscito a scampare alla truffa grazie all'intervento della Polizia. L'uomo è stato avvicinato da due in scooter che gli hanno immediatamente proposto un affare imperdibile: un I-Phone 16 GB a metà prezzo.  Appena l'acquirente stava per prendere il "pacco" sono intervenuti gli agenti della Polizia, ma i due truffatori hanno tentato di scappare. Inseguiti dagli agenti sono stati bloccati in Viale di Villa Panphili e controllati.

I responsabili, originari di Napoli e con numerosissimi precedenti per truffa, sono stati trovati in possesso del telefono cellulare “IPHONE”, che i due mostravano come esemplare per la vendita. Nelle tasche dei due hanno trovato altre tre custodie in pelle, che apparentemente contenevano altrettanti  telefoni. In realtà, però, c’erano solo pezzi di compensato con sopra una placca in ferro. Nel bauletto di uno dei motorini utilizzati dai truffatori i poliziotti hanno trovato altri cellulari imballati, ovviamente falsi.

I due, S.M. e S.E., rispettivamente di 31 e 26 anni, sono stati denunciati per tentata truffa in concorso e per inottemperanza  al foglio di via obbligatorio dal comune di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde come Napoli: un pezzo di compensato al posto dell'I-Phone

RomaToday è in caricamento