rotate-mobile
Monteverde Trastevere / Via di Porta Portese

Porta Portese: "Mercatini abusivi che si estendono fino al Ponte Sublicio"

Paccottiglia varia, vestiti di dubbia provenienza e merce appena uscita dal cassonetto dei rifiuti stesa sui soliti lenzuoli. La denuncia di Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO ROMA

Tutte le domeniche, il mercato finisce per estendersi fino al Ponte Sublicio, ben oltre i confini delle bancarelle storiche. Siamo a Porta Portese, lo storico mercato romano che a quanto denunciato da chi sul posto ha visto e fotografato, vive uno "stato di degrado mai visto". 

Paccottiglia varia, vestiti di dubbia provenienza e merce appena uscita dal cassonetto dei rifiuti stesa sui soliti lenzuoli, che dal Lungotevere Testaccio arrivano fino quasi a via Marmorata. E' quanto raccontato da Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO ROMA, che a seguito di un sopralluogo ieri mattina, ha denunciato lo stato dei luoghi. 

"Un vero insulto al decoro di questa città, alla legalità e al rispetto degli operatori regolari” ha dichiarato in nota. "Mercatini rom e di nuovi presunti rubivecchi stanno proliferando in tutte le zone della città, dalla Piramide a San Paolo, passando per Marconi e poi anche per Monte Mario. Oggi stavano anche a Porta Portese, protagonisti indisturbati di un fenomeno intollerabile”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese: "Mercatini abusivi che si estendono fino al Ponte Sublicio"

RomaToday è in caricamento