rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Viale dei Colli Portuensi

Colli Portuensi, vandali mettono a soqquadro il nido: bimbi rimandati a casa

La denuncia dei consiglieri Fabrizio Santori (Regione Lazio) e Marco Giudici (XII municipio). Poi la polemica: "Che fine ha fatto la video sorveglianza promessa dalla presidente Maltese?"

Irruzione al nido Il Bruco e La Mela ai Colli Portuensi e bimbi a casa fino a lunedì. Ignoti si sono introdotti dalla finestra all'interno dell'asilo, rendendo inagibile la struttura. A dare la notizia i consiglieri Fabrizio Santori (Regione Lazio) e Marco Giudici (XII municipio). 

"I bambini sono rimasti fuori perchè sono stati causati ingenti danni e il nido è stato reso inagibile. Pare che i vandali abbiano mangiato il cibo delle cucine e fumato sigarette all'interno della struttura, lasciando avanzi e mozziconi sparsi sul pavimento e sui tappeti dei bambini. Non hanno risparmiato neanche i bagni, ridotti in condizioni pietose creando dei gravi danni igienico-sanitari"

Poi la polemica politica. "Se qualcuno cerca un responsabile - scrivono in nota i consiglieri - lo vada a trovare nella giunta del Municipio XII, perchè questo atto vandalico si poteva evitare. Che fine ha fatto la promessa di sorvegliare i luoghi con sistemi tecnologici, fatta dalla presidente del Municipio XII nel programma di governo? Il tempo è scaduto e il centrosinistra ha preso in giro i cittadini, perchè sul tema della sicurezza all'interno ed all'esterno delle scuole non è stato fatto nulla, nonostante questa intrusione sia l'ennesima avvenuta in un plesso della zona, la più grave delle quali fu quella alla scuola Oberdan, data alle fiamme a causa di una serratura difettosa da mesi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Portuensi, vandali mettono a soqquadro il nido: bimbi rimandati a casa

RomaToday è in caricamento