rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monteverde Monteverde

Monteverde: aggressione razzista sull'autobus, due arresti

In manette un tunisino ed un romana. Altri due sono riusciti a fuggire. Il branco l'ha trascinato con violenza fuori dal mezzo pubblico e lì si sono accaniti sul malcapitato costringendolo a rifugiarsi all'interno di un negozio

Rapina, lesioni e ingiurie a sfondo razziale. Sono queste le accuse di cui dovranno rispondere un 39enne tunisino e una 43enne romana, arrestati ieri a Monteverde dopo aver aggredito un cittadino di origini afgane.

Tutto ha avuto inizio su un autobus dell'ATAC dove le due persone poi arrestate, assieme ad un altro uomo ed un'altra donna allontanatisi prima dell'arrivo delle volanti della Polizia, hanno iniziato senza apparente motivo ad insultare la vittima facendo specifico riferimento al colore della sua pelle ed alla sua etnia.

Dopo le offese sono passati ai fatti, l'hanno trascinato con violenza fuori dal mezzo pubblico e lì si sono accaniti sul malcapitato costringendolo a rifugiarsi all'interno di un negozio per fuggire alla ferocia del branco.

Al momento dell'arrivo le Volanti, inviate sul posto a seguito di segnalazione al 113 di un'aggressione in atto, hanno trovato le due persone poi arrestate che tentavano di entrare all'interno del negozio per continuare l'aggressione mentre le altre due si erano già allontanate facendo perdere le loro tracce.

La vittima, una volta che gli uomini della Questura hanno bloccato gli aggressori, ha dichiarato anche di non avere più il cellulare, che dai successivi controlli veniva trovato nella tasca di uno dei due arrestati.

Per questo le due persone sono state arrestate per rapina in concorso oltre che per lesioni ed ingiurie a sfondo razziale, mentre proseguono le indagini per identificare le altre persone allontanatesi prima dell'arrivo della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: aggressione razzista sull'autobus, due arresti

RomaToday è in caricamento