rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via di Monteverde

Monteverde: minori rapinano appartamento, uno ha 11 anni

Le tre vistesi scoperte, per garantirsi la fuga, hanno aggredito e picchiato con un ombrello il padrone di casa e sono scappate

Due nomadi giovanissime, di 18 e 14 anni, sono stati arrestati mentre una terza di soli 11 è stato identificato. Sono tutti provenienti dal campo nomadi “Prenestino”, con l’accusa di rapina impropria. Dopo aver citofonato e non avendo avuto risposta, le ladruncole si sono introdotte in un appartamento di via di Monteverde, di un 42enne, cittadino americano, che in quel momento si trovava in bagno.

Quando l’uomo è uscito si è trovato di fronte le ladruncole che stavano rovistando nei cassetti della camera da letto. Vistesi scoperte, per garantirsi la fuga, lo hanno aggredito e picchiato con un ombrello e sono scappate. L’uomo è riuscito ad uscire dall’appartamento prima delle zingarelle e una volta giunto in strada ha bloccato una pattuglia di Carabinieri che stava transitando. I militari sono riusciti così a bloccarle, poi sono state accompagnate in caserma.

L’undicenne è stata affidata ai propri familiari, mentre la 14enne è stata condotta presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli, l’altra è stata associata presso la casa circondariale di Rebibbia, a disposizione dell’autorità Giudiziaria competente, in attesa di essere sottoposte al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: minori rapinano appartamento, uno ha 11 anni

RomaToday è in caricamento