rotate-mobile
Bravetta Monteverde / Via di Bravetta

Scuola media Bravetta, il flash mob degli alunni: "Crescimanno dacci la palestra"

L'anno scolastico è iniziato da un mese e gli studenti sono costretti a fare ginnastica in classe

"Presidente Crescimanno ridacci la palestra". I ragazzini della scuola media Bravetta si appellano alla minisindaca M5s del XII municipio. L'anno scolastico è iniziato da un mese ma sono costretti a fare educazione fisica in classe. Le aule, quattro in totale, si trovano nel complesso del Buon Pastore, parzialmente riaperto a settembre ma ancora in attesa di una palestra per le ore di ginnastica. 

Fino allo scorso anno gli studenti erano tutti ospitati nel plesso di via Bravetta 336, dove ci sono anche le elementari. Poi il trasferimento di una parte di medie, dopo un lungo iter per la riacquisizione degli spazi (dell'ex Provincia) portato avanti durante l'amministrazione dem dell'ex presidente Cristina Maltese. E adesso l'attesa per la palestra, ma anche per le altre aule rimanenti dove ancora è in corso l'iter burocratico per il passaggio di gestione. 

"Qual è la ragione per cui i lavori della scuola media dell'IC Bravetta sono fermi da 3 mesi? - chiede Elisa, una mamma - stiamo aspettando da 4 anni questa sede che ci permetterebbe di avere spazi dignitosi in cui la scuola media possa rifiorire nel nostro quartiere ma ancora nulla...e pensare che agli iscritti di quest'anno scolastico gli assessori Tomassi e Andronico a ficembre 2016 avevano parlato di apertura verso la fine del 2017"

"Dopo tante promesse del municipio XII, i ragazzi ancora non hanno la possibilità di svolgere educazione fisica - scrivono in nota i consiglieri Pd Elio Tommasetti e Cristina Maltese - in tanti mesi non si è riusciti a trovare un accordo per l'utilizzo della palestra presente nel plesso e non si è trovata alcuna soluzione alternativa. Sono mesi che la giunta Crescimanno prende in giro i genitori e i ragazzi: prima l'ipotesi di un pulmino per portare i ragazzi presso l'edificio pubblico in via Longhena, poi la possibilità di utilizzare la palestra dell'isituto di via di Bravetta 336 (dove ci sono le scuole elementari). Ma in realtà, a nessuna di queste ipotesi è stato dato seguito e l'anno scolastico ormai è cominciato da un pezzo. Per non parlare dell'adeguamento delle altre aule che servono alla scuola. Per quanto i cittadini dovranno sopportare questi disservizi? Sulla scuola non si scherza: vergogna Presidente Crescimanno!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media Bravetta, il flash mob degli alunni: "Crescimanno dacci la palestra"

RomaToday è in caricamento