rotate-mobile
Montesacro Via Carlo Muscetta

Via Muscetta, al posto del prato inglese cumuli di rifiuti

Dove i residenti sognavano giardini rigogliosi e aiuole solo scarti di cantiere: prosegue il contenzioso tra ditte costruttrici e abitanti delle palazzine

E’ passato oltre un mese dalla segnalazione sullo stato di profondo degrado in cui versano le aree verdi di via Muscetta, a Cinquina.

Lotti di terra attesi da tempo dai proprietari delle palazzine che vi si affacciano, terreni che avrebbero dovuto ospitare giardini rigogliosi e che invece oggi appaiono aree dove le ditte costruttrici accumulano tutti i rifiuti del cantiere in attesa che una decisione definitiva venga presa sulla diatriba che coinvolge da tempo costruttori e proprietari.


Secondo l’accordo del 2004 tra il Comune e le ditte edificatrici la manutenzione doveva infatti spettare proprio i costruttori che invece, nel corso degli anni, non hanno mai ottemperato ai loro doveri lasciando quelle aree nell’incuria più totale senza che dunque i proprietari potessero sfruttarle.

Via Muscetta, discarica al posto dei giardini


Ma alla richiesta dei residenti di rimuovere tubi, lamiere, fili, cubi di cemento e sacchetti pieni di scarti edili è seguita solamente la recinzione degli stessi: una soluzione che non accontenta affatto gli abitanti di quei palazzi in attesa che le ditte cedano i terreni o che l’iter – lunghissimo – per l’esproprio deciso dal Municipio per ragioni di pubblica utilità venga espletato.


Una situazione ormai insostenibile per chi dalle proprie finestre sognava di vedere prato inglese e aiuole curate e che invece è costretto a constatare l’esistenza di una vera e propria discarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Muscetta, al posto del prato inglese cumuli di rifiuti

RomaToday è in caricamento