rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via Giovanni Conti

Valmelaina, al via la bonifica dell'area di via Conti

E' iniziata la pulizia dell'area adiacente il Mercato di Valmelaina: ruspe e Ama a lavoro

Con la presenza della ruspa e dell’Ama è iniziata la bonifica dell’area adiacente al mercato di via Giovanni Conti: un immenso spiazzo, di proprietà dell’Inps, utilizzato dai clienti del Mercato di Valmelaina come parcheggio ma divenuto da tempo ostaggio dei rifiuti.


Agli angoli infatti frigoriferi, vecchi monitor, materassi, vetri e mobili in disuso: una situazione diventata insostenibile negli ultimi mesi con copertoni, elettrodomestici, valigie e passeggini ad occupare in modo prepotente gran parte dello spazio per l’esasperazione di operatori e utenti del mercato costretti a convivere e lavorare con una vera e propria discarica alle spalle.


Ieri, finalmente, l’intervento del Municipio che verrà ultimato nella giornata di domani: “L'area, di proprietà dell'Inps deve essere messa in sicurezza per scongiurare future discariche. Previsti nelle prossime settimane interventi analoghi su tutto il territorio” – ha annunciato tramite il suo profilo facebook l’Assessore all’Ambiente del Municipio III, Gianna Le Donne.

Mercato di Valmelaina, la discarica nel parcheggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, al via la bonifica dell'area di via Conti

RomaToday è in caricamento