rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Tufello / Via Stampalia

Incuria, piccioni e area ludica inesistente: interrogazione su Piazza Valmelaina

Dopo le segnalazioni dei cittadini su degrado e incuria dello spazio dove una volta sorgeva il mercato, il M5s interroga il Municipio III

Rifiuti sparsi, cestini stracolmi, pulizia carente e i segni di un progressivo logoramento dei materiali. Queste le problematiche più rilevanti per Piazza di Valmelaina, lo spazio dove una volta sorgeva il mercato rionale e che adesso deve fare i conti con piccioni, storni, cornacchie e relativi escrementi oltre che ad una manutenzione che viene rimpallata tra privato e pubblico e un’area giochi ormai inesistente.


Dopo le numerose segnalazioni dei residenti e del Comitato di Quartiere, che da anni rivendica quello spazio di socializzazione e sfogo, la questione arriva a Piazza Sempione tramite un’interrogazione scritta del consigliere portavoce del M5s, Simone Proietti.

Piazza Valmelaina, l'area ludica che non c'è


Nel documento, protocollato il 24 ottobre, l’esponente del partito pentastellato chiede informazioni circa la proprietà dell’area compresa fra via Val Melaina, via Scarpanto, via Gorgona e via Stampalia; e la relativa classificazione che molti sostengono essere “area cantiere”.


Proietti inoltre vorrebbe conoscere se vi siano stati degli sviluppi in merito alla richiesta di Roma Capitale di alcuni interventi che avrebbe dovuto effettuare la società concessionaria.


“Chiediamo delucidazioni su una piazza in preda al degrado, tra scivoli fatiscenti, piccioni e molto altro... chi deve assumersi le responsabilità di tutto ciò?” – si domanda Proietti sul proprio profilo facebook in attesa che dal Municipio o dal campidoglio qualcuno dia delle risposte non a lui, ma ad un intero quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incuria, piccioni e area ludica inesistente: interrogazione su Piazza Valmelaina

RomaToday è in caricamento