rotate-mobile
Montesacro Valmelaina / Via Giovanni Conti

Valmelaina: blitz al mercato illegale, ma gli abusivi tornano subito dopo

I vigili in borghese hanno sequestrato la merce, ma dopo due ore sui marciapiedi di via Conti ancora bancarelle non autorizzate

L’esposto presentato dal Comitato Valmelaina sul mercato abusivo di via Giovanni Conti sembra aver sortito immediatamente gli effetti desiderati.


Questa mattina intorno alle 10 alcuni agenti della Polizia Locale in borghese sono intervenuti nella strada del Municipio III dove da tempo va in scena un vero e proprio suq dell’illegalità: i Vigili hanno sequestrato la merce esposta sulle aiuole ricevendo in qualche caso anche il plauso dei passanti.

Valmelaina, dopo il blitz ancora abusivi


Un primo passo affinchè i protagonisti dell’abusivismo commerciale avvertano la presenza delle istituzioni ed il pieno controllo del territorio.

Tuttavia verso le 12, con l’operazione conclusa e le pattuglie ormai lontane, qualche temerario abusivo è tornato ad occupare i marciapiedi, in particolare quelli compresi tra via Monte Massico e via Giovanni Conti. Che per arginare il fenomeno si debba pensare ad un presidio fisso?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina: blitz al mercato illegale, ma gli abusivi tornano subito dopo

RomaToday è in caricamento