rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Dina Galli

Lampioni spenti anche a Vigne Nuove: piombano nel buio Asl e centro anziani

I nonni costretti a girare con le torce elettriche

Dopo Porta di Roma e Talenti nel Municipio III si spegne anche Vigne Nuove. Niente luce dal Viadotto a via Dina Galli, le uniche fievoli fonti di illuminazione sono le luci all'interno delle abitazioni e le prime luminarie natalizie comparse sui balconi. 

Nel buio Asl e centro anziani: nonni con le torce elettriche

Davvero troppo poco per rendere vivibile una zona popolata come quella parte del Municipio III. Nel buio più totale anche il poliambulatorio della Asl e il Centro Anziani Sandro Pertini con i nonni di Vigne Nuove costretti ad uscire dalla struttura loro dedicata torce elettriche alla mano. 

Furti di cavi e danneggiamenti: così Talenti rimane al buio

Da Talenti a Vigne Nuove luce a intermittenza

"Interi quartieri con luce ad intermittenza e purtroppo non sono addobbi natalizi...Possibile che metà di questo Municipio stia di fatto al buio? Possibile che l'amministrazione locale e comunale non riescano a trovare un accordo con Acea?" - è quanto si chiede il presidente del CdQ Talenti, Manuel Bartolmeo, intimando a Piazza Sempione un intervento risolutivo affinchè da Porta di Roma, caso a parte, fino a Talenti passando per Vigne Nuove i residenti possano abbandonare le pile. 

Il Municipio III: "Stiamo lavorando"

In sopralluogo nei quartiere del Terzo il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Franco Rauccio: "Ho fatto un giro del quartiere per verificare alcune segnalazioni legate a problemi della rete di illuminazione: molti sono stati risolti da Acea altri persistono da troppi giorni. Dobbiamo cominciare a chiedere il rispetto del contratto di servizio e quello che ne consegue" - ha detto a margine delle verifiche promettendo impegno sul fronte illuminazione. "Su tutte queste situazioni - ha tenuto a sottolineare il consigliere grillino - stiamo lavorando per risolvere, anche per ragioni di sicurezza". 

Ed è proprio quest'ultimo aspetto a preoccupare i residenti: costretti da giorni a girare alla cieca per le vie del quartiere in attesa che Acea, con l'impulso del Municipio, riaccenda i lampioni perduti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni spenti anche a Vigne Nuove: piombano nel buio Asl e centro anziani

RomaToday è in caricamento