rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Via Podenzana

“Progetto per parcheggio, sorge villa”, al Nuovo Salario striscioni per richiamare Vigili

Fermento in via Podenzana, cartelli contro potenziale abuso edilizio. Coronidi: "Dai controlli nessuna violazione macroscopica. Vigileremo situazione con costanza"

Materiali edili sparsi ovunque, un cantiere ancora aperto: secondo il progetto sarebbe imminente la realizzazione di un parcheggio sotto il livello della strada, ma i vicini temono invece il sorgere di una villa. Qualcuno dice addirittura con piscina.


Grande fermento in via Podenzana al Nuovo Salario dove dal civico 40 arriva l’accorato appello al Municipio e alla Polizia Locale: “Vigili dove siete?” e poi ancora  “Progetto per parcheggio, sorge villa” – denunciano dalle finestre con cartelloni fai da te colorati.


A preoccupare il vicinato il sospetto di un potenziale abuso edilizio sul quale i residenti, a suon di esposti, hanno deciso di vederci chiaro per non lasciare il minimo spazio a volumetrie non previste.


Sul posto già due i sopralluoghi effettuati da Polizia Locale e Ufficio Tecnico del Municipio dai quali non sarebbe emersa alcuna irregolarità: “Al momento non sono state rilevate dagli uffici violazioni di livello penale come cambi di destinazione d'uso o opere non assentite o abusive” – ha detto Francesco Coronidi, consigliere Democratico del Municipio III presente durante gli accertamenti, sottolineando come per i dettagli prettamente tecnici bisognerà aspettare i verbali.


“Nessuna violazione macroscopica” – ha ribadito a RomaToday assicurando come il Municipio sia intenzionato a sorvegliare la vicenda da vicino: “Continuerò a tenere d’occhio la situazione, credo che il rispetto delle regole e la correttezza siano importanti e per questo mi impegnerò con costanza affinchè non si verifichino sorprese poco gradite che comunque – ha concluso Coronidi – al momento mi sento di escludere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Progetto per parcheggio, sorge villa”, al Nuovo Salario striscioni per richiamare Vigili

RomaToday è in caricamento