rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Via Peccioli

Via Peccioli, sgomberato insediamento abusivo

Ancora uno sgombero in IV Municipio. De Napoli: "Tenere alta attenzione per ripristinare decoro, legalità e sicurezza"

Si susseguono in IV Municipio le segnalazioni dei cittadini sugli insediamenti abusivi, un fenomeno che, nonostante il grande impegno del corpo della Polizia di Roma Capitale e dell’Amministrazione, sembra difficile da estirpare.


Questa mattina è stata la volta dell’abbattimento degli alloggi di fortuna in via Peccioli, la baraccopoli era sorta in un tratto di verde tra le abitazioni e la ferrovia: “Una pianificazione avvenuta mesi fa dal Presidente del Municipio Cristiano Bonelli. Un' operazione che dà seguito a quelle effettuate la scorsa settimana nell' area verde di fronte la stazione Rfi del Nuovo Salario, dove in poche ore sono state rimosse alcune baracche abusive e ripulita l' area da alcune tonnellate di immondizia" – ha commentato la Consigliera del PdL, Jessica De Napoli.


“La nostra attenzione – ha proseguito - è sempre alta su problematiche di questo genere, per ripristinare decoro, legalità e sicurezza. Inoltre – ha concluso De Napoli - questa mattina abbiamo effettuato una pulizia straordinaria di piazza Minucciano, via Casole d' Elsa e via Pian di Sco'. Interventi mirati al taglio dell' erba e alla sistemazione dei marciapiede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Peccioli, sgomberato insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento