rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Via Comano

Nuovo Salario, via Comano è una foresta: "Marciapiede impraticabile, fermata bus nascosta"

Erba incolta e marciapiede invaso dai rovi per la strada del quartiere del Municipio III. Una residente segnala: "Impossibile passare per pedoni e mamme con i passeggini"

Erba incolta che fuoriesce dal parco e dalle aiuole riversandosi sul marciapiede, rovi e rami che rendono il passaggio dei pedoni difficoltoso con l'erbaccia secca a causa della siccità prolungata a rappresentare anche un pericolo sul fronte rischio incendi: così si presenta un tratto di marciapiede su via Comano, al Nuovo Salario.

Una strada sulla quale insiste anche un parco le cui condizioni non sono affatto migliori: verde incolto e selvaggio a nascondere sedute e installazioni ludiche.

Ma fuori va anche peggio: "Il marciapiede di via Comano è impraticabile in diversi punti, la fermata dell'autobus quasi invisibile e le panchine perfettamente nascoste" - scrive una residente chiedendo l'intervento di chi di dovere per far si che su via Comano il marciapiede possa tornare a disposizione dei pedoni e soprattutto di quelle mamme con i passeggini costrette a camminare sul ciglio della strada. 

Un intervento che Piazza Sempione segnerà nell'agenda di Ama chiamata a fare lo sfalcio e il diserbo di quel tratto di marciapiede, per il parco bisognerà invece attendere un po' di più: il Servizio Giardini infatti, con tutte le sue carenze, è al momento impegnato sulle grandi aree. Ancora pazienza dunque quel che dovranno avere al Nuovo Salario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario, via Comano è una foresta: "Marciapiede impraticabile, fermata bus nascosta"

RomaToday è in caricamento