rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Radici e manto stradale dissestato: al via la messa in sicurezza di via Conti

Ristretta la carreggiata sull'arteria che congiunge Valmelaina a Vigne Nuove. La presidente Capoccioni: "Intervento risolutivo limitando disagi per cittadini"

Via Conti, l'arteria che congiunge Valmelaina e il Tufello a Vigne Nuove, si rifà il look. Sulla strada del Municipio III sono infatti iniziati i lavori di messa in sicurezza che hanno comportato una limitazione della carreggiata. 

Transennamenti, hanno voluto sottolineare da Piazza Sempione, realizzati con un triplo scopo: mettere in sicurezza il transito, non chiudere il traffico che inevitabilmente si sarebbe riversato su altre strade aggravando il perenne congestionamento e preservare l'accesso al mercato di Valmelaina agli operatori e ai cittadini. 

"La mancata manutenzione delle strade ha generato in tutto il nostro municipio una serie di emergenze che stiamo affrontando l'una dopo l'altra. Via Conti, quale arteria di grande scorrimento che congiunge Vigne Nuove con Val Melaina e Tufello, risulta essere particolarmente dissestata a causa delle radici dei pini" - ha scritto la Presidente del Municipio III, Roberta Capoccioni, spiegando le motivazioni dei lavori in corso.

"Faremo tutto quanto in nostro potere per avviare un risolutivo intervento di manutenzione stradale e per limitare al massimo gli inevitabili disagi che la limitazione ed i conseguenti lavori comporteranno. La sicurezza di tutta la cittadinanza - ha concluso la minisindaca - ha la prioritá su tutto". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radici e manto stradale dissestato: al via la messa in sicurezza di via Conti

RomaToday è in caricamento