rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Ingombranti per strada e materassi bruciati: "A Valmelaina inciviltà è sovrana"

Via De Curtis e via Giovanni Conti invase da mobili e vecchi elettrodomestici nonostante le isole ecologiche di Ama sorgano a 2 e 3 chilometri. Un residente: "Servono multe salate"

Rifiuti ingombranti accatastati intorno alle pattumiere: pezzi di tavoli, vecchi frigoriferi, parti di elettrodomestici abbandonati come normali rifiuti. Poco più avanti un marciapiede scambiato per un'isola ecologica e invaso da infissi e mobilio.

Come se non bastasse, ad esasperare il già indecoroso quadro, materassi dati alle fiamme e cassonetti anneriti che sembrano aver sortito lo stesso destino. Così appaiono questa mattina via De Curtis e via Giovanni conti a Valmelaina: una denuncia fotografica che arriva da Lori Tuzii, residente del quartiere sempre molto attento ai temi ambientali. 

A Valmelaina invasione di ingombranti/foto Lori T

"Qui l'inciviltà regna sovrana: oltre ai rifiuti abbandonati anche materassi, cassonetti e bottiglie di plastica incendiati. Servono multe salate per i trasgressori" - scrive l'abitante inoltrando le foto. 

"Cartoline" che a Valmelaina non sono così rare: il momentaneo stop al ritiro degli ingombranti a domicilio da parte di Ama non può essere un alibi, soprattutto in un quartiere ad appena 3km dal centro di raccolta della Bufalotta e a 2 da quello di Ateneo Salesiano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingombranti per strada e materassi bruciati: "A Valmelaina inciviltà è sovrana"

RomaToday è in caricamento