rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Piazza dell'Ateneo Salesiano

Monte Cervialto: si schianta sulle auto in sosta e aggredisce i carabinieri

Rocambolesco incidente con successivo inseguimento in piazza Ateneo Salesiano. Fermato un 44enne risultato poi ubriaco

Aveva sicuramente bevuto qualche bicchiere di troppo il macellaio romano di 44 anni, incensurato, arrestato nella notte dai Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario dopo aver dato vita ad un rocambolesco incidente in piazza Ateneo Salesiano, nella zona di Monte Cervialto. L’uomo, infatti, a causa dei riflessi rallentati dall’alcol, ha perso il controllo della sua auto ed è andato a schiantarsi su alcuni veicoli in sosta danneggiandoli seriamente.

INSEGUIMENTO - Non pago di ciò, all’arrivo della pattuglia dei militari, avvisati da altri automobilisti in transito che avevano visto la scena, il 44enne e risalito a bordo della sua auto ed è scappato a tutta velocità. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i Carabinieri hanno facilmente avuto la meglio sul guidatore “allegrotto” che, una volta sceso dalla vettura, ha tentato anche di aggredirli. Vista la situazione, i Carabinieri hanno deciso di far trasportare l’uomo all’ospedale Sandro Pertini, dove è stato necessario sedarlo per sottoporlo ai dovuti accertamenti considerata anche l’entità dello schianto di cui si era reso responsabile.

UBRIACO - Dalle prime analisi del sangue è emerso che il 44enne aveva un tasso alcolemico di 3 gr/l, di gran lunga oltre i limiti consentiti dalla legge. L’uomo è piantonato in ospedale in attesa dei risultati clinici. Una volta dimesso, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e guida in stato di ebbrezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Cervialto: si schianta sulle auto in sosta e aggredisce i carabinieri

RomaToday è in caricamento