rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Via Seggiano

Scuola Piaget, derattizzazioni ed esche contro i topi: “Lavoriamo per condizioni migliori”

Il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, è intervenuto sulla vicenda dei roditori nella scuola del Nuovo Salario: "Urge sfalcio dell'erba e pulizia spazi esterni"

Topo in classe, una bidella morsa nel tentativo di allontanarlo e l’arrivo dei NAS con la decisione della dirigente scolastica di chiudere la scuola, la Piaget del Nuovo Salario, fino a martedì.

Questa mattina il sopralluogo del Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, e dell’assessore alle Politiche Scolastiche, Pierluigi Sernaglia.

I due hanno effettuato un giro di ricognizione insieme all’operatore della Sogea, la società che ieri ha bonificato la classe dove è stato trovato il topo - della specie mus musculus - e piazzato esche nei tombini esterni indirizzate sia a topi domestici che ai ratti, “in modo da avere segnali di eventuali presenze di altri tipi di roditori”.

“Non abbiamo trovato segni di altri topolini e le esche sono tutte intatte” – ha comunicato il minisindaco ricordando come la scuola, nella quale era già stata effettuata una derattizzazione a fine febbraio, rimarrà chiusa fino a martedì per controlli più approfonditi.

Intanto il primo passo sarà quello di liberare gli spazi esterni, adesso utilizzati come una sorta di deposito, dai vecchi arredi: via dunque spalliere, banchi, sedie e cattedre logore così come sono previsti interventi di ripulitura delle erbacce e sistemazione dei cespugli di oleandro “affinchè – ha detto Marchionne – si mantengano condizioni ambientali migliori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Piaget, derattizzazioni ed esche contro i topi: “Lavoriamo per condizioni migliori”

RomaToday è in caricamento