rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Via Mauri Angelo

Scuole "A. Mauri" e "Piazza Capri": sopralluogo a sorpresa in cucina

Il presidente del municipio ha assaggiato i pasti dei bambini. Bonelli: "E' importante verificare le condizioni igieniche delle mense dei bambini e la qualità del cibo"

Blitz del presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli questa mattina presso la mensa della Scuola primaria Angelo Mauro, che si trova nell'omonima via, nel quartiere Valmelaina.

Il minisindaco ha pranzato lì insieme all'assessore alla scuola Filini e al presidente della commissione Bono. I tre rappresentati delle istituzioni locali si sono recati anche presso l'Istituto complessivo "Piazza Capri", in via Valle Scrivia per un altro sopralluogo.

"Abbiamo ridato avvio ad una vecchia campagna di controllo delle mense che l'anno scorso ci ha portato a visitarle quasi tutte", ci spiega il presidente Bonelli. "Il mio non vuole essere tanto un giudizio tecnico sulla qualità e la quantità del cibo che viene servito perchè non spetta a me fare questo tipo di valutazione. La mia vuole piuttosto essere un'iniziativa il cui fine è dare una sicurezza in più ai genitori".

"La scuola non è stata avvisata del nostro arrivo. Una delle cuoche - continua Bonelli - quando mi ha visto voleva addirittura cacciarmi perchè non mi ero ancora presentato". "Ho trovato delle buone condizioni igieniche in cucina e anche il cibo mi è sembrato ottimo. Le cuoche indossavano le mascherine e le cuffie e ho mangiato un buon minestrone e un po' di platessa con zucchine lesse", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole "A. Mauri" e "Piazza Capri": sopralluogo a sorpresa in cucina

RomaToday è in caricamento