rotate-mobile
Val melaina Bufalotta / Via Gino Cervi

L'ecostazione di Ama a Vigne Nuove: via ingombranti, elettrodomestici e oli esausti

Domenica 9 aprile dalle 8 alle 12.30 occasione per le utenze domestiche che potranno smaltire i rifiuti "sotto casa" e in maniera gratuita

A Vigne Nuove arriva il Centro Mobile di Raccolta Ama per il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti provenienti da utenze domestiche: qui sarà possibile smaltire anche elettrodomestici ed oli esausti. L'appuntamento è per domenica 9 aprile dalle ore 8 alle 12.30 nell'area parcheggio in via delle Vigne Nuove, angolo via Gino Cervi. 

Un'opportunità per tanti per liberarsi così di alcuni materiali da conferire in isola ecologica, nel Municipio III presenti a Bufalotta e Ateneo Salesiano, praticamente "sotto casa". 

"Nell’ambito di un 'sistema integrato' di gestione dei rifiuti e a sostegno del raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata, avviamo per la prima volta la raccolta degli ingombranti mediante la nuova ecostazione mobile" - ha scritto l'assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio sottolineando come il servizio sarà gratuito per tutti. 

"L'ecostazione mobile - ha spiegato l'esponente della Giunta Capoccioni - è un luogo a disposizione di tutte le utenze domestiche in cui vengono raccolte le svariate tipologie di rifiuti ingombranti. I rifiuti raccolti sono destinati al recupero, al riciclo o allo smaltimento controllato". 

Ad attendere i cittadini nell'ecostazione mobile di Ama, che sarà installata a Vigne Nuove domenica 9 aprile, il personale della Municipalizzata che assisterà i cittadini nel conferimento, più che corretto, dei rifiuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ecostazione di Ama a Vigne Nuove: via ingombranti, elettrodomestici e oli esausti

RomaToday è in caricamento