rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Prati Fiscali sommersa dall'acqua, immagini di devastazione

Giorni duri per i residenti di Prati Fiscali duramente colpiti dall'esondazione dell'Aniene. Il Comitato: "Autorità intervengano immediatamente"

prati fiscali aniene 2-2Tevere ed Aniene finalmente hanno dato tregua, ma adesso si contano i danni. Prati Fiscali, zona vicina al punto in cui i due corsi d’acqua si uniscono, è stata una delle aree più colpite: sottopasso ferroviario chiuso, traffico deviato, viabilità in tilt ma soprattutto abitazioni allagate ed inagibili.

Sono stati giorni duri per i residenti della zona, col fiato sospeso e l’ansia di veder distrutto un intero patrimonio dall’acqua fangosa, una minaccia che dalle strade e dai tombini ha sommerso garage, cortili e pian terreni.

Immagini impressionanti quelle che giungono alla redazione di RomaToday: l’acqua quasi copre completamente le finestre del primo piano di un’abitazione mentre all’interno dell’appartamento gli oggetti usati nella quotidianità galleggiano nelle stanze come pesci in un acquario.

“Purtroppo l’inevitabile è accaduto! Una zona costruita senza alcun criterio urbanistico ha determinato l’irreparabile, diverse famiglie hanno visto distrutto tutto il loro patrimonio dalle ultime esondazioni” – ha così commentato il Comitato Salviamo Prati Fiscali esprimendo vicinanza ai concittadini e soprattutto chiedendo alle Autorità di intervenire in modo efficace e tempestivo.prati_fiscali_aniene-2

La zona di Prati Fiscali allagata | foto Nozzoli / RomaToday

allagamento su via prati fiscali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali sommersa dall'acqua, immagini di devastazione

RomaToday è in caricamento