rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Piazza Vinci

Piazza Vinci: ultimati i lavori di riqualificazione dell'area verde

Questa mattina il sopralluogo,domani saranno ultimati i lavori per il gazebo e il vialetto. De Napoli: "I cittadini da anni chiedevano un intervento per ripristinare il decoro nell'area"

foto-4-10Piazza Vinci affollata di cittadini, addetti ai lavori di Zetema e rappresentanti dell'amministrazione municipale e capitolina. Si è svolto questa mattina il sopralluogo nell'area per verificare l'avanzamento dei lavori, che termineranno domani. Ultimati il gazebo e il vialetto, installate due nuove panchine, rimangono da attuare gli interventi di sistemazione del marciapiede perimetrale.

foto(1)-2-5Un residente si dice perplesso: "Non capisco la polemica delle ultime settimane sui lavori in questo parchetto. Prima l'erba era alta e superava addirittura le panchine, adesso che stanno rendendo più decorosa l'area perchè bisogna polemizzare?". Negli ultimi giorni, infatti, alcuni cittadini si sono attivati per promuovere una raccolta firme a sostegno dei lavori di riqualificazione dell'area, "contro ogni strumentalizzazione politica". Sulla questione è intervenuta ancora la consigliera Jessica De Napoli, presente questa mattina durante il sopralluogo insieme al Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, dichiarando: "C'è poco da polemizzare su un intervento di riqualificazione come questo. I cittadini da anni chiedevano un intervento per ripristinare il decoro nell'area. Il gazebo naturalmente sarà sempre fruibile e aperto a tutti".

foto(2)-2-4Presenti questa mattina anche alcuni rappresentanti della Guardia Nazionale Ambientale, che si occuperanno di vigilare l'area tutti i giorni mattina e pomeriggio, e i volontari dell'associazione Anagramma O.N.L.U.S.. Cristiano Ceccato, Presidente di Anagramma, spiega: "Piazza Vinci sarà un punto di riferimento per molte persone diversamente abili del Municipio e non solo. Il gazebo é stato realizzato rispettando quei requisiti necessari a rendere facilmente fruibile l'area alle persone in carrozzina: la base é chiaramente in cemento, e il vialetto in graniglia. L'unica variante rispetto al progetto iniziale è sulla posizione del gazebo: è stata infatti scelta la parte dell'area verde dove era più semplice compensare la pendenza. Aspettiamo ora di coordinarci anche con il vivavio, che ci fornirà fiori e piantine che i ragazzi coltiveranno durante le attività di laboratorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vinci: ultimati i lavori di riqualificazione dell'area verde

RomaToday è in caricamento