rotate-mobile
Val melaina Centro Storico / via Valmelaina

Via Valmelaina, ratti e perdite d'acqua in uno stabile dell'Ater

Lo stabile al civico 46 di via Valmelaina si trova in pessime condizioni igienico sanitarie. I consiglieri Pd Marchionne e Limardi hanno segnalato il problema all'Ater

Rete fognaria in pessimo stato, perdite di acque scure, presenza di ratti e pavimentazione bucata. E' questo lo stato in cui si trova lo stabile di proprietà dell'Ater al civico 46 di via Valmelaina. A denunciare lo stato di degrado dell'edificio i consiglieri Pd del IV Municipio Giorgio Limardi e Paolo Marchionne,  che giovedì 21 ottobre rispondendo ad alcune segnalazioni degli inquilini degli stabili si sono recati sul posto dove hanno potuto verificare l'insana condizione igieneca in cui questi sono cistretti a vivere.

“Il perdurare di perdite di acque scure ha provocato il lento cedimento della pavimentazione del cortile interno, con buchi da cui escono ratti, l’allagamento dei sottoscala e delle trombe degli ascensori”, dichiarano i consiglieri. “Gli appartamenti al piano terra, inoltre, hanno i muri, fino a mezzo metro, bagnati e muffiti. Per tutti questi motivi l’ambiente circostante è diventato insalubre e la situazione per i condomini insostenibile” proseguono.

I consiglieri hanno segnalato al servizio di pronto intervento dell’Ater la situazione. “Se entro domani, martedì 26 ottobre, non avremo certezza di una celere risoluzione del problema presenteremo un esposto alla ASL RMA, affinchè obblighi l’Ater di Roma a fare il suo dovere e ripari la rete fognaria dello stabile”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valmelaina, ratti e perdite d'acqua in uno stabile dell'Ater

RomaToday è in caricamento