rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Via Suvereto

Nuovo Salario, nel parco il decoro torna solo a metà

Nel parco di via Suvereto aiuole pulite e rasate, rifiuti rimossi: ma le operazioni hanno riguardato solo la parte superiore. "L'altra - ha spiegato l'Assessore D'Orazio - è in carico al Dipartimento perchè Punto Verde Qualità"

Intervento per il ripristino del decoro nel parco di via Suvereto al Nuovo Salario. Aiuole rasate e sistemate, rifiuti rimossi, vialetti puliti e un'area che torna così alla cittadinanza, e soprattutto ai bambini del quartiere, più decorosa e fruibile. 

"Sono piccoli passi ma sono fondamentali. In questi parchi giocano i nostri figli ed è un nostro preciso compito far sì che non si abituino al degrado e all'incuria. Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno, voi aiutateci a preservare I beni comuni. Mano a mano sradichiamo il degrado e dove non arriviamo oggi, arriveremo domani" - il commento a margine delle operazioni del M5s del Municipio III. 

Parco di via Suvereto: ripristinato il decoro/ foto D'Orazio

"Uno spazio verde sistemato, pulito e a disposizione della cittadinanza" - ha aggiunto l'Assessore all'Ambiente, Domenico D'Orazio, intento anche a spiegare ai residenti che se lo sono chiesti il perchè di un decoro ripristinato a metà con pulizie e risistemazione che hanno riguardato solo la parte superiore dell'area verde. 

"La parte sottostante è in carico al Dipartimento per effetto di un Punto Verde Qualità, un altra mandrakata che si sono inventati" - ha detto D'Orazio che verificherà anche la questione illuminazione mancante, "da luglio" - sottolineano i cittadini, probabilmente da "attribuire sempre alla revoca della affido del chiosco che appunto regolava la convenzione del PVQ". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario, nel parco il decoro torna solo a metà

RomaToday è in caricamento