rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Scarpanto

Valmelaina, ancora strade allagate dal temporale: “E la manutenzione promessa?”

Dopo la pioggia battente di ieri via Scarpanto si presentava come un vero e proprio lago, la denuncia dello Storico Comitato di Quartiere che chiede potature e pulizia delle caditoie

Un fiume d’acqua in mezzo alla strada, scivoli per i disabili sommersi, automobili a passo d’uomo e pedoni impossibilitati ad attraversare: così alle 20 di ieri si presentava all'altezza di viale Jonio via Scarpanto, strada di Valmelaina già nota alle cronache per i tombini tappati dall’asfalto durante alcuni lavori stradali e gli immancabili allagamenti post temporali.


“Dopo un breve scroscio d'acqua si è impossibilitati a circolare per le vie limitrofe del nostro quartiere, questo grazie alla poca manutenzione che bisognerebbe effettuare per rimuove il fogliame presente in tutta l'area e che di conseguenza ostruisce le fogne” – denuncia lo Storico Comitato di Valmelaina, sottolineando come già nel luglio 2013 fosse stato chiesto al Municipio di provvedere alle potature degli alberi lungo la strada e alla pulizia delle caditoie.


Ma nonostante un sopralluogo delle istituzioni avvenuto appena due mesi fa nulla sembra essere stato risolto: “Ci dispiace appurare che a tutt'oggi non sono state messe in opera le nostre richieste. Stiamo subendo da anni non pochi problemi causati dai lavori della metro, diciamo basta: siamo letteralmente stanchi e forse – concludono da Valmelaina - anche un pochino sfiduciati”.


Tuttavia, in vista dell’autunno, la speranza dei cittadini è che gli interventi vengano effettuati affinchè quella parte del quartiere non si ritrovi più sommersa da semplice pioggia battente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, ancora strade allagate dal temporale: “E la manutenzione promessa?”

RomaToday è in caricamento