rotate-mobile
Val melaina Via Giovanni Conti

La riqualificazione del mercato di Valmelaina fuori da piano investimenti: "Sinistra preferisce centri commerciali"

L'accusa dei consiglieri grillini alla maggioranza: "Abbandono rimane su spalle cittadini"

Scontro tra il M5s e la maggioranza di centrosinistra sui mercati rionali: il Consiglio del Municipio III ha infatti bocciato la richiesta dei grillini di inserire nel Piano Investimenti municipali i fondi necessari per la messa a norma e la riqualificazione del Mercato Val Melaina

La riqualificazione dei mercati targata Cinque Stelle

Un tema caro ai Cinque Stelle di Montesacro quello dei mercati rionali per i quali, durante la Giunta Capoccioni, sono stati stanziati fondi e avviati progetti di riqualificazione: 290mila euro le risorse per far rinascere quello di viale Adriatico e quello di Piazza degli Euganei. 

Montesacro e Tufello: 290mila euro per far rinascere i mercati rionali

"Che il centro sinistra sia da sempre stato esclusivamente favorevole ai centri commerciali che hanno desertificato i nostri quartieri a scapito del commercio locale è cosa arci nota. Che il centro sinistra non abbia mai avuto il benché minimo interesse a preservare e far sviluppare i mercati rionali che da sempre assolvono una funzione importantissima nel mantenere vitali i nostri quartieri è altrettanto evidente. La maggioranza di centro sinistra ha dimostrato l'assoluta mancanza di visione del futuro per i nostri quartieri" - hanno commentato a margine del voto i consiglieri del M5s di Piazza Sempione sottolineando l'importanza dei mercati rionali per il territorio. 

L'accusa dei grillini: "La sinistra per abbandono mercati"

"In tutte le città i mercati rionali tornano a nuova vita sfruttando i loro spazi in maniera differenziata. Per fare ciò è ovviamente necessario adeguare le strutture esistenti e risolvere le pendenze lasciate inevase nel passato. Questa maggioranza invece - accusano i grillini - si è tirata indietro al momento di approvare la richiesta di inserire nel Piano Investimenti municipali i fondi necessari per la messa a norma e riqualificazione del mercato Val Melaina. L'abbandono così - concludono - rimane sulle spalle di tutti i cittadini". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riqualificazione del mercato di Valmelaina fuori da piano investimenti: "Sinistra preferisce centri commerciali"

RomaToday è in caricamento