rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Discarica Mercato Valmelaina, dopo la bonifica le recinzioni: "Stop a degrado incontrollato"

Per il fazzoletto di terra alle spalle dei banchi all'aperto arrivano le transenne: operazione a carico dell'INPS, proprietario dell'area. Piazza Sempione: "Su destinazione futura confronto con proprietà e operatori"

Nuove operazioni a tutela di ambiente e vivibilità nello spiazzo adiacente il Mercato di Valmelaina da anni vera e propria discarica a cielo aperto: dopo la bonifica di metà ottobre sono iniziati i lavori di recinzione per interdire l'accesso all'area e porre un argine allo sversamento illegale di ingombranti, calcinacci e rifiuti di qualsiasi genere.

"L'intervento è a carico dell'ente proprietario" - hanno sottolineato da Piazza Sempione indicando in un paio di settimane i tempi nei quali si concluderà il tutto. 

"Al termine dei lavori il Municipio si attiverà per coinvolgere INPS e gli operatori del mercato al fine di trovare una destinazione definitiva a questo fazzoletto di terra. L'obiettivo - hanno detto dal Terzo - è renderlo utilizzabile e controllato affinché sia completamente possibile escludere un nuovo ritorno al degrado incontrollato". 


Discarica Mercato Valmelaina: dopo la bonifica le recinzioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Mercato Valmelaina, dopo la bonifica le recinzioni: "Stop a degrado incontrollato"

RomaToday è in caricamento