rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Monte Cardoneto

Val Melaina, degrado nel giardino della Scuola “Angeli della città"

Il giardino della scuola elementare Angeli della Città a Valmelaina è in uno stato di totale abbandono. Nell'area verde a pochi passi dai bambini si trovano anche siringe. La denuncia arriva da Valmelaina.it

Degrado nella scuola elementare Angeli della Città, in via Monte Cardoneto, nel quartiere di Val Melaina. In particolare a creare allarme è lo stato di abbandono in cui versa il giardino dell'istituto. Nell'area verde a pochi passi dai bambini si trovano infatti rifiuti di vario genere. Ci sono sacchetti di plastica, bottiglie di birra, cartacce, pacchi di sigarette e soprattutto c'è anche una siringa.

E' dunque evidente che l'area è diventata un luogo di ritrovo per i drogati della zona. La denuncia arriva dal sito Valmelaina.it che si è recato sul posto per documentare lo stato delle cose inseguito ad una segnalazione ricevuta dalla nonna di un alunno preoccupata per il nipotino. "Nel giardino, tanti anni fa - spiega Pietro Fusco, fondatore di valmelaina.it - gli scolari della scuola trascorrevamo pomeriggi allegri e spensierati giocando mentre invece adesso gli alunni sono costretti a giocare nel cortile interno, sull'asfalto, nonostante la scuola disponga di quell'area verde".

 

Guarda il video

 

Degrado nel giardino della Scuola "Angeli della città"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina, degrado nel giardino della Scuola “Angeli della città"

RomaToday è in caricamento