rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Val melaina Bufalotta / Largo Fratelli Lumiere

L'inclusione passa dal grande schermo: a Vigne Nuove torna Arena Lumière

Il cinema all'aperto del quartiere allestito nel centro diurno per disabili, film e proiezioni fino al 15 settembre: "Appuntamento per tutto il quartiere"

A Vigne Nuove torna anche quest'anno l'appuntamento con il cinema all'aperto di Arena Lumiére. Numerosi e vari i film che si alterneranno, con solo una piccola pausa di due settimane a metà agosto, dal 14 luglio fino al 15 settembre. L'appuntamento negli spazi esterni del centro diurno di Largo Fratelli Lumiére è come di consueto ogni venerdì alle ore 21. Ingresso gratuito. 

Arena Lumiére: cinema e inclusione

Ma a Vigne Nuove non solo intrattenimento. Arena Lumiére è anche un'occasione di inclusione e socializzazione per le persone disabili del centro diurno e per il quartiere che, orfano di qualsiasi tipo di luogo o sede di aggregazione e svago, trova nel cinema all'aperto estivo un saldo e tradizionale punto di riferimento. 

"L'Arena Lumiére ha preso il via sette anni fa in un centro diurno per disabili che si è poi trasformato in un luogo di socializzazione e integrazione per tutti. Il cinema all'aperto è un'occasione per aprire le porte a tutto il territorio e offrire intrattenimento di qualità: risale infatti agli anni '90 l'ultima arena cinema del quartiere" - ha detto a RomaToday Gabriele Cusato del centro diurno F.lli Lumiére e tra i curatori del progetto. 

Arena Lumiére: l'appuntamento estivo di Vigne Nuove

Un cinema all'aperto che coinvolge attivamente i disabili impegnati nell'allestimento dello schermo e degli spazi esterni da trasformare in arena. Così anche quest'anno la Lumiére si presenta come l'evento estivo di Vigne Nuove da non perdere. Ma non solo cinema: l'Arena è un appuntamento culturale e sociale utile al centro diurno e al territorio. li da sette anni a questa parte l'inclusione e l'integrazione passano dal grande schermo. 

Arena Lumiére programmazione Luglio/Agosto

14 luglio ore 21 - Smetto quando voglio. Masterclass di S. Sibilia
21 luglio ore 21 - The lady in the van di N. Hytner
28 luglio ore 21 -  Benvenuti...ma non troppo di A. Leclere
4 agosto ore 21 - Un re allo sbando di P. Brosens


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inclusione passa dal grande schermo: a Vigne Nuove torna Arena Lumière

RomaToday è in caricamento