rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Via Giovanni Conti

Abusivismo commerciale, 2mila articoli sequestrati a Valmelaina

Maxi operazione della Polizia di Roma Capitale contro l'abusivismo commerciale: intervento anche al Mercato di via Giovanni Conti dove due cittadini marocchini sono stati arrestati

Nel mirino della Polizia Locale di Roma Capitale, che oggi si è mossa in tutta la Città con 42 pattuglie, è finito anche il Mercato di Valmelaina: un intervento diretto dal comandante Antonio Di Maggio volto a contrastare il sempre più diffuso fenomeno dell’abusivismo commerciale.


Nella struttura di via Giovanni Conti sono stati sequestrati 2mila pezzi e due cittadini marocchini sono finiti in manette.
Un’operazione quella nel mercato rionale del IV Municipio che ha visto la collaborazione fra il Gruppo Spe della Polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti del IV Gruppo, presenti alla retata anche il Presidente del Roma Montesacro, Cristiano Bonelli, e la Presidente della Commissione Commercio del Municipio Jessica de Napoli, che dopo l’intervento di fine febbraio, sempre in via Conti, aggiungono così un altro importante tassello nella lotta all’illegalità.


“Le operazioni odierne – ha detto il minisindaco - sono la dimostrazione chiara del grande impegno delle forze dell' ordine, in questo caso della polizia locale, dell' amministrazione municipale e capitolina al fine di contrastare ogni forma di abusivismo. Le attività di oggi – ha proseguito - si aggiungono alle operazioni di sgombero degli insediamenti abusivi effettuate nelle ultime settimane nel IV Municipio. Sono numeri significativi che evidenziano la determinazione della giunta municipale e capitolina di centrodestra per contrastare ogni tipo di illegalità su tutto il territorio. Proseguiremo su questa strada – ha concluso Bonelli - per rispondere sempre al meglio alle richieste della cittadinanza e, nel caso in questione, dei commercianti che con mille difficoltà resistono alla crisi e che continuano a dare risposte in termini occupazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, 2mila articoli sequestrati a Valmelaina

RomaToday è in caricamento