rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Registro delle Unioni Civili, ok da commissione: “Ora rapida approvazione”

A breve discussione nel Consiglio del Municipio III: "Tema che riguarda migliaia di cittadini e incoraggiamento ad Assemblea Capitolina per quello cittadino"

“Garantire il pieno sviluppo del singolo individuo nelle formazioni sociali in cui si manifesta e determina la sua personalità ed avere maggiori garanzie sia sociali sia giurisdizionali” – questi i fini ultimi che insegue la delibera sulle Unioni Civili proposta nel Municipio III e che sembra avviarsi verso l’approvazione.


Oggi infatti la Commissione competente ha dato parere favorevole e dunque il testo passerà ora in Aula dove dovrà essere discusso dal Consiglio.


“Lavoreremo per favorire la più rapida approvazione del testo, che vuole tutelare i legami di solidarietà tra i cittadini" – hanno detto soddisfatti i consiglieri del PD Yuri Bugli e  Riccardo Corbucci e di SEL Cesare Lucidi e Valeria Milita.


"Il nostro atto vuole affrontare un tema che riguarda la vita di migliaia di cittadini, che vogliono vedere riconosciuti i propri diritti e contemporaneamente vuole essere un forte incoraggiamento ai consiglieri dell'Assemblea Capitolina, che stanno lavorando ad una regolamentazione delle unioni che valga per tutta la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro delle Unioni Civili, ok da commissione: “Ora rapida approvazione”

RomaToday è in caricamento