rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tufello Tufello / Via Capraia, 42

Fumo e fiamme svegliano il Tufello: auto a fuoco nella notte

Due vetture posteggiate in via Capraia sono state ritrovate parzialmente carbonizzate. Guasto, dolo o dispetto? Le cause sono ancora tutte da accertare e stabilire

Il bagliore nel cuore della notte, poi l'odore acre di gomme e carrozzeria che scompaiono divorate dalle fiamme. Notte di fuoco al Tufello dove due automobili posteggiate in via Capraia sono state ritrovate parzialmente carbonizzate.

Sulle cause dell'incendio nessuna certezza: il rogo, forse per un guasto o forse doloso, sembrerebbe essere partito dall'auto parcheggiata davanti al civico 42 con le fiamme che hanno poi toccato e danneggiato quella lasciata in sosta nello stallo davanti. 

A dare la notizia il presidente del Comitato di Quartiere Talenti, Manuel Bartolomeo, che, con vena piuttosto critica, sottolinea come in tema di sicurezza nulla sia cambiato con l'avvento dell'amministrazione Cinque Stelle. 

Ma, nonostante le cause del rogo siano ancora tutte da verificare, al Tufello cresce la preoccupazione che fu, mesi fa, dell'adiacente Valmelaina: quella di un piromane. 

Poco più di un mese fa infatti ad essere date alle fiamme furono alcune auto in via Monte Pattino, solo l'arrivo provvidenziale dei Vigili del Fuoco evitò danni ancor più gravi con il rogo domato prima che raggiungesse la tubazione del gas delle palazzine adiacenti.

Negli anni poi tanti gli episodi di piromania che quel quadrante ha ancora ben in mente: dai recenti camper carbonizzati sotto le Torri di via Giovanni Conti alle auto e motorini devastati in via Scarpanto e via Monte Ruggero. Più a ritroso nel tempo le vetture avvolte dalle fiamme in via della Bufalotta, via Monte Beni e via Monte Rocchetta: per alcuni di questi episodi fu arrestato un ragazzo appena maggiorenne

Un timore, quello del piromane, che adesso potrebbe riaffacciarsi al Tufello come a Valmelaina con i residenti a chiedere maggior sicurezza per quelle zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo e fiamme svegliano il Tufello: auto a fuoco nella notte

RomaToday è in caricamento