rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tufello Talenti / Via Umberto Fracchia

Al Tufello apre il Punto Unico di Accesso: servizi sociali più vicini ai cittadini

L'assessore Salviani: "Passo importante per il territorio"

Al Tufello apre il Punto Unico di Accesso: uno sportello che permetterà di integrare i servizi sanitari della ASL Roma 1 con i Servizi Sociali offerti dal Municipio III per facilitare l'accesso ai servizi a quelle persone con problemi sociali e sanitari.

Sportello Unico di Accesso al Tufello

Un modo per avvicinare istituzioni e servizi ai cittadini evitando passaggi ingarbugliati e dispersione di tempo. Il Punto Unico di Accesso del Tufello sarà attivo in via Umberto Fracchia 45, presso la sede del III Municipio, dal lunedì al giovedì dalle 08:30 alle 12:30, il martedì e il giovedì anche dalle 14:00 alle 16:00.

In Municipio III servizi sociali più vicini ai cittadini

"Si tratta di un passo importante che andiamo ad operare nel nostro territorio, per concretizzare, in stretta collaborazione con la ASL Roma 1 e principalmente col III Distretto Sanitario, l'integrazione dei servizi Socio-Sanitari. In questo modo i cittadini avranno la possibilità di essere seguiti nelle loro richieste di assistenza ed erogazione dei servizi di natura sia sociale che sanitaria recandosi in un solo luogo" - ha commentato l'assessore al Sociale del Municipio III, Roberto Salviani. 

PUA in più zone del territorio

Un servizio, quello del PUA, che prossimamente aprirà anche in via Monte Rocchetta 14, proprio presso la sede ASL "con la prospettiva - annuncia l'assessore di Montesacro - di attivazione di ulteriori sportelli PUA in altre zone del territorio municipale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tufello apre il Punto Unico di Accesso: servizi sociali più vicini ai cittadini

RomaToday è in caricamento