rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Cadibona

Giardino di Via Cadibona: "Oltre 300mila euro per la risistemazione, ma manca la manutenzione"

La denuncia arriva da parte di Bruno Mercurio, Amministratore di un condominio della zona. In programma una Querela alla Procura della Repubblica per fare chiarezza

Per rilassarsi nel tempo libero o prendersi una pausa veloce, non c'è niente di meglio che una bell'area verde vicino casa. E i residenti del Condominio di Via Cadibona 68 ce l'hanno. A due passi dalle loro abitazioni. Peccato però che questo giardino pubblico riversi in uno stato di degrado e non sia perciò sfruttabile al meglio.

IL GIARDINO DI VIA CAPO SOTTILE E VIA CADIBONA - "La zona verde è totalmente abbandonata a se stessa", ci ha detto l'Amministratore del condominio Bruno Mercurio, "l'erba è alta e la manutenzione pressochè inesistente". Eppure di soldi pubblici per risistemare il parco ne sono stati spesi. "Il Municipio ha investito oltre 320mila euro", ha continuato Mercurio, "è stata sistemata la zona per i bambini ed è stato fatto un impianto di irrigazione automatico".

I SOLLECITI - Mancano però gli interventi necessari a mantenere decoroso il giardino. "La manutenzione viene fatta solo per due o tre mesi l'anno. E comunque dopo numerosi solleciti", ha continuato l'Amministratore. E questi nel tempo sono stati numerosi, a cominciare da raccolte firme e petizioni. Ma il problema non è stato ancora risolto del tutto.

LE NUOVE INIZIATIVE - "E' tra le poche aree verdi nella zona e per tenerla al meglio le nostre battaglie vanno avanti da anni. E continueremo a coordinare nuove azioni. Tramite le associazioni di quartiere e dei consumatori ci stiamo organizzando per sporgere formale Querela alla Procura della Repubblica e cercare almeno di fare chiarezza su una vicenda che si presenta come un vero e proprio sperpero di denaro pubblico", ha concluso Mercurio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino di Via Cadibona: "Oltre 300mila euro per la risistemazione, ma manca la manutenzione"

RomaToday è in caricamento