rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tufello Tufello / Via Monte Petrella

"Nel cuore del Tufello un parco dimenticato. Dovrebbe essere un gioiello invece è una giungla"

La denuncia sullo stato dell'area verde di via Monte Petrella da Oscar La Rosa della Lista Marchini del Municipio III: "Erba alta, deiezioni canine e rifiuti in terra"

Giochi malconci caduti sotto i colpi del vandalismo e fagocitati dal verde selvaggio, panchine nella stessa situazione con i cestini limitrofi riversi nell'erba alta nella quale si nascondono cartacce e bottiglie. Come se non bastasse poi la presenza, a rendere quel fazzoletto di verde una sorta di campo minato, delle deiezioni canine non raccolte.

Questa la situazione del Parco di via Monte Petrella descritta e documentata da Oscar La Rosa, esponente della Lista Marchini del Municipio III. Un'area verde, adottata nel maggio 2014 dall'associazione Airone, al centro del quartiere: un angolo di sfogo nel cuore del Tufello che però ad oggi non sembra passarsela - tra rovi ed erbacce - affatto bene.  

"Questo che doveva essere un gioiello nel cuore del Tufello, oggi è un parco completamente dimenticato dall’amministrazione municipale: l’erba alta avvolge i giochi per i bambini e a ciò si aggiunge la maleducazione e la non curanza di certe persone che utilizzano l'area per far defecare i propri animali, gettare bottiglie di alcolici, bivaccare e, ancora peggio, spacciare" - sostiene La Rosa esortando Piazza Sempione ad intervenire. 

"Nel Parco di via Monte Petrella - incalza - il degrado regna sovrano. Tutti noi dovremmo prenderci cura dei beni comuni ma l’esempio dovrebbe essere dato dagli organi competenti a mantenere la pulizia".


Parco via Monte Petrella "dove regnano degrado e incuria"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nel cuore del Tufello un parco dimenticato. Dovrebbe essere un gioiello invece è una giungla"

RomaToday è in caricamento