rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Monte Epomeo

Montesacro in balia del vento: ponteggi abbattuti, al Tufello albero crolla su un palazzo

Alberature crollate e strade chiuse da Talenti a Montesacro: auto dei vigili schiacciata in via Ettore Romagnoli

E' strage di alberi a Roma dove da ore imperversano forti raffiche di vento che stanno mettendo a dura prova la tenuta della città: alberature crollate a terra, strade chiuse e auto danneggiate dall'Eur a La Giustiniana (qui l'elenco completo), passando per Prati e Cassia Nuova. 

Il vento abbatte gli alberi del Municipio III

Il maltempo non risparmia nemmeno il Municipio III dove, oltre all'attenzione massima per i soliti allagamenti di Settebagni e viale Jonio con pure l'unità di crisi operativa da ieri, è stillicidio di alberi. Crollo spaventoso in via Arturo Graf a Talenti dove un grosso fusto, cadendo al suolo, ha quasi completamente schiacciato una delle auto in sosta.

Il Montesacro in balia del vento: alberi caduti e auto schiacciate

Albero crollata schiaccia auto dei vigili

Non va meglio in via Ettore Romagnoli dove il crollo di un albero ha investito alcune auto posteggiate, sotto ai rami pure una vettura di servizio della Polizia Locale. Non si registrano feriti. Nei dintorni via Nomentana chiusa all'altezza di via Ettore Romagnoli, in direzione Grande Raccordo Anulare, per la presenza di alberi pericolanti.  In zona Talenti alberi caduti anche in via Pirandello e via Verga. Di piccole dimensioni quello che blocca una delle carreggiate di viale Carmelo Bene, a Porta di Roma. Albero ad alto fusto invece venuto giù in via Spluga, appena dietro piazzale Adriatico, anch'esso teatro di un altro crollo. Sempre a Montesacro albero sradicato dal vento in via Adamello. 

Vento a Roma: strage di alberi in città, ferito un vigile del fuoco. "Limitare gli spostamenti in città"

Tufello: albero crolla su palazzo 

Nel cuore del Tufello, in via Monte Epomeo, strada chiusa dalla Polizia Locale per il parziale crollo di un albero che, con le radici totalmente sollevate e venute fuori dal manto stradale, ha arrestato la propria corsa sulla facciata di una delle palazzine della via. Sul posto Protezione Civile e Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area. 

In via Gabrio Casati il vento ha divelto i ponteggi di un edificio in parziale ristrutturazione: le impalcature sono crollate in strada colpendo un paletto della segnaletica e almeno otto auto in sosta lungo la via.

crollo impalcature a via Monte Cervialto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro in balia del vento: ponteggi abbattuti, al Tufello albero crolla su un palazzo

RomaToday è in caricamento