rotate-mobile
Tufello Tufello

Casapound sgombera scuola Parini: soluzione per le famiglie

CasaPound lascia l'occupazione della scuola elementare 'Parini', dopo che Comune e IV Municipio si sono impegnati a trovare una soluzione per le 17 famiglie in stato di grave emergenza abitativa

E' finita ieri sera l'occupazione della scuola Parini da parte di CasaPound. Un'occupazione di un giorno che ha generato tensioni nel quartiere, quando la madre di Carlo Verbano, dichiarando la sua contrarietà alla presenza del gruppo nella scuola, ha smosso i gruppi di sinistra della zona che si sono riuniti in presidio davanti alla Parini.
Intanto, Comune e IV Municipio si sono impegnati a trovare una soluzione per le 17 famiglie in stato di grave emergenza abitativa che avrebbero dovuto alloggiare nello stabile di di piazza Capri a Montesacro, in abbandono da due anni e mezzo.  Lo ha reso noto la stessa organizzazione con un comunicato. "La nostra occupazione è servita a segnalare un caso di grave spreco e degrado" spiega Andrea Antonini, vicepresidente di CasaPound Italia.

Casapound occupa la Parini, la sinistra insorge

"Abbiamo posto l'accento sulla drammatica emergenza abitativa che vive Roma e sulla tragedia di 17 famiglie senza casa. Ora che sulla loro sorte abbiamo avuto rassicurazioni dal Comune e dal IV Municipio siamo disposti a lasciare lo stabile, che, stando a quanto afferma il Comune, dovrebbe in tempi brevissimi tornare a funzionare come scuola, una circostanza che non può che farci piacere. Dal canto suo, CasaPound Italia vigilerà sul rispetto degli impegni presi dalle istituzioni sia nei confronti delle famiglie che sul fronte della riqualificazione della struttura". (Ansa)

IL VIDEO DEL PRESIDIO DAVANTI ALLA SCUOLA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound sgombera scuola Parini: soluzione per le famiglie

RomaToday è in caricamento