rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tufello Valmelaina / Via Monte Cervialto

Metro B1, lettore: "Con nuovo Tpl, fermate intermedie di via Monte Cervialto abbandonate"

Una nuova segnalazione arriva da un residente del quartiere Tufello, che propone di ripristinare il 38 nel suo percorso originario, o aumentare le fermate dell'80 e del 90EXP

Continuano a pervenire segnalazioni sui nuovi tracciati di alcune linee Atac, previsti dalla nuova rete Tpl. Riportiamo di seguito la lettera di un lettore, residente nel quartiere Tufello, che spiega i possibili disagi derivanti dalla modifica delle linee 38, 93, 80 e 90 Express.

"Nel momento in cui finalmente la nostra zona vede aumentare l'offerta del servizio pubblico con l'apertura della Metro B1, alcune parti del quartiere lontane peraltro dalla Metro, si vedono incredibilmente ridurre il servizio a causa della riorganizzazione delle linee degli autobus.  A Via Monte Cervialto, strada non poco popolata e frequentata, ad oggi passano 4 autobus che ci collegano con il centro: due di questi, l'80 e il 90 EXP fermano solo agli "estremi" della via (a p.zza vimercati e 1 Km dopo all'incrocio con via di valle melaina). Con la modifica della linea 38, passerà nelle fermate intermedie solo il numero 93 che però sarà fermato a P.zza Conca d'Oro. 
 
Possibile che uno per fare 2 o 3 km debba cambiare 2 autobus? Oppure prendere prima un autobus e poi scendere alla metro!? Mica tutti possono farlo agevolmente, no? Da qui la metro è ben lontana ... l'unico collegamento che avevamo erano 2 autobus; adesso che uno lo faranno passare da un'altra parte e l'altro si fermerà a Conca d'Oro, per noi arrivare anche a Viale Libia (mica all'EUR) sarà un bel viaggio!! 
Molti utenti, li vedo ogni giorno, prendono l'autobus con i bambini nei passeggini; molti sono anziani... 
Vi chiedo gentilmente, per evitare a me e a molte altre persone residenti intorno alle fermate "abbandonate" di subire un incredibile taglio al servizio pubblico, di far rimettere la linea 38 sul suo percorso originale o, in alternativa, di far fermare l'80 e il 90 express in qualche fermata in più. Spero tantissimo che non ci costringiate a prendere la macchina ogni mattina! Proprio ora che finalmente apre la Metro!!".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, lettore: "Con nuovo Tpl, fermate intermedie di via Monte Cervialto abbandonate"

RomaToday è in caricamento