rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tufello Tufello / Piazza degli Euganei

Nel cuore del Tufello l'albero del Municipio III, dove tutti possono portare gli addobbi

L'albero di Natale del Montesacro addobbato con le palline personalizzate donate dai cittadini: "Facciamolo nostro con gesto simbolico di appartenenza a collettività"

Nel rispetto ligio della tradizione anche nel Municipio III, in occasione dell'Immacolata, è arrivato l'albero di Natale del territorio che quest'anno è stato installato a Piazza degli Euganei nel cuore del Tufello

Un'essenza arborea donata in occasione delle festività natalizie al territorio del Montesacro che l'amministrazione municipale a guida Cinque Stelle ha voluto trasformare in un'occasione di partecipazione e condivisione invitando tutti i cittadini a portare un addobbo personalizzato da appendere ai rami. Una raccolta durata tre settimane circa che ha permesso al personale addetto di comporre un abete davvero "di tutti". 

Favorire il senso di collaborazione e di appartenenza in un momento di festa: l'obiettivo dichiarato da Piazza Sempione con i residenti del Municipio III che dall'8 dicembre possono ammirare il loro albero a Piazza degli Euganei e contribuire ancora ad abbellirlo. 

"Questo è il nostro albero di Natale, un albero della comunità municipale posizionato a piazza degli Euganei al mercato del Tufello. Chiunque di noi può portare un addobbo per riempirlo, un gesto simbolico di appartenenza alla collettività. Facciamo di questo albero il nostro albero" - l'invito dell'Assessore all'Ambiente del Municipio III, Domenico D'Orazio, intervenuto all'allestimento dell'albero di Natale del Terzo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel cuore del Tufello l'albero del Municipio III, dove tutti possono portare gli addobbi

RomaToday è in caricamento