rotate-mobile
Talenti Talenti / via Casal Boccone

Roma II: due presidi in una giornata per protesta contro la chiusura

Dopo il presidio di questa mattina davanti alla casa di riposo, oggi pomeriggio un corteo in via di Casal Boccone: ancora nessuna risposta è stata data ai circa 80 anziani e 60 lavoratori che stanno protestando contro la chiusura di Roma II prevista entro Dicembre 2011

roma22222Non una bensì due manifestazioni nella stessa giornata per chiedere di essere ascoltati dall’amministrazione capitolina e municipale. La protesta di quasi 80 anziani e 60 lavoratori della casa di riposo Roma II dura ormai da diversi mesi. Lunedì scorso sono cominciati i presidi di protesta appena saputo dell’approvazione della delibera capitolina con cui il Comune ha deciso la chiusura della struttura. Questa mattina oltre un centinaio di persone si sono ritrovate davanti alla casa di riposo a manifestare, e oggi pomeriggio un altro corteo è stato indetto proprio in via di Casal Boccone, creando qualche difficoltà al traffico.

Paolo Marchionne, Capogruppo del Pd in IV Municipio, ha commentato: “Non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta, dal Comune ripetono che questi tagli sono necessari. Qui a protestare ci sono molti anziani, la maggior parte dei quali non ha una casa in cui tornare quando verrà mandata via. La dismissione dello stabile è prevista entro Dicembre 2011 e vogliamo avere delle risposte”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma II: due presidi in una giornata per protesta contro la chiusura

RomaToday è in caricamento