rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Retake e commercianti insieme, “trattamento di bellezza” per Talenti

Sabato i volontari hanno rimosso adesivi, scritte e sporcizia da via Ugo Ojetti. Marchionne: “Atto di Giunta perché la via diventi cuore del quartiere e dello shopping”

Ennesima giornata di decoro partecipato in quel del Municipio III dove sabato i ragazzi di Retake, i commercianti della zona supportati dalla Confcommercio di Roma e l’Agep hanno rimesso a nuovo via Ugo Ojetti.

Per la strada di Talenti un vero e proprio “trattamento di bellezza”: adesivi rimossi, scritte cancellate, segnali stradali e pattumiere  ripuliti così come muri e serrande.

Un passo verso la riqualificazione della zona per la quale Piazza Sempione pensa in grande: “Nella prossima Giunta presenterò un progetto di riqualificazione della via, affinché torni a essere il cuore del quartiere e dello shopping, al pari del centro di Roma” – ha annunciato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, presente all’iniziativa con l’Assessore capitolino al Commercio, Marta Leonori.

Già da settembre l’Amministrazione con la rete dei commercianti inizierà ad attuare un protocollo per azioni pubbliche e private per il decoro della più importante via commerciale del Municipio, “a partire – ha sottolineato Marchionne - dalla manutenzione del verde, della segnaletica, l’abbattimento delle barriere architettoniche,  la riparazione di panchine e arredi stradali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake e commercianti insieme, “trattamento di bellezza” per Talenti

RomaToday è in caricamento