rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Dario Niccodemi

Rifiuti sparsi e nessuna pulizia: il parco di via Niccodemi in "stato indecente"

Il giardino di Talenti ancora in pessime condizioni. I Comitati di Quartiere: "Non si rimandi intervento. Servono più cestini e sfalcio dell'erba"

Cestini malconci e sempre strapieni, rifiuti sparsi in terra, abbandonati sulle panchine o gettati nel verde, intorno sedute fatiscenti e installazioni ludiche che lasciano a desiderare: il tutto nell'incuria più totale. Queste le condizioni in cui versa il parco di via Niccodemi, a Talenti: una situazione più volte denunciata da residenti, fruitori e Comitati di Quartiere. 

"Continua a versare in uno stato indecente il parco dei bambini di via Dario Niccodemi, confinante con la sede del Municipio III di via Fracchia" - ha scritto il Salviamo Talenti lanciando un appello a Piazza Sempione e agli organi del Comune preposti per un intervento senza ulteriori ritardi. 

Un fronte, quello del parco di via Niccodemi, sul quale si muove da tempo anche il Comitato di Quartiere Talenti: era infatti addirittura il novembre 2015 quando dal CdQ partì una delle prime lettere per chiedere più attenzione e decoro per quell'area che invece sembra soffrire di abbandono cronico. 

Di recente il nuovo sollecito da parte del presidente Manuel Bartolomeo: "Si richiede un intervento urgente per lo sfalcio dell'erba e per la pulizia nel parco di via Niccodemi e area verde prospicente che versano in condizioni di pericolosità e degrado da tempo". 

Opportuno, secondo i residenti, prevedere pure l'installazione di ulteriori cestini "che aiuterebbero - sottolineano - a mantenere gli spazi più puliti". Una questione che a breve arriverà anche in Commissione Ambiente con le varie anime del quartiere a sperare di poter passare queste belle giornate di Primavera in uno spazio finalmente decoroso, mantenuto con costanza e non solo in via straordinaria rispondendo a segnalazioni di chi avverte che la misura è colma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti sparsi e nessuna pulizia: il parco di via Niccodemi in "stato indecente"

RomaToday è in caricamento