rotate-mobile
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti

Talenti: picchia il cane poi tenta di accoltellare un passante e gli distrugge l'auto

Improvvisamente il giovane ha iniziato a maltrattare il suo cane, quindi ha sfogato la sua rabbia verso un uomo che lo guardava. Ha tentato di colpirlo con un coltello e gli ha distrutto la macchina passeggiandoci sopra senza maglietta

Ieri pomeriggio in via Ugo Ojetti si sono viste scene raccapriccianti e di pura follia: un ragazzo, dal nulla, ha iniziato a picchiare il suo cane davanti ai passanti sgomenti per poi prendersela con un uomo che stava assistendo alla scena. Per fermare la violenza del giovane sono dovuti intervenire i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro.

Il ragazzo, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre camminava in strada, ha improvvisamente iniziato a colpire e maltrattare il proprio cane, sbattendolo più volte a terra. La violenza dei colpi sferrati sul povero animale, i suoi guaiti e le urla dello straniero hanno attirato l’attenzione di un 35enne romano che transitava in auto. L’uomo si è voltato a guardare la scena e il 27enne è andato inspiegabilmente su tutte le furie, sbraitando nei confronti dell’automobilista “impiccione” con cui, quasi subito, ha ingaggiato una lite animata.

Non pago, l’egiziano ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca ed ha più volte rincorso l’automobilista tentando di colpirlo, poi ha afferrato una panchina che era a lato della strada e l’ha scagliata più volte contro l’auto del 35enne, mandando in frantumi lunotto, finestrini e parabrezza, camminando su tutta la carrozzeria per poi issarsi sul tettuccio, a torso nudo, a mo’ di podio. Nel frattempo i passanti che stavano assistendo alla scena avevano allertato il “112”. Anche i Carabinieri intervenuti hanno dovuto fare i conti con l’esagitato egiziano. Dopo qualche minuto di tensione, i militari sono riusciti a disarmarlo e ad immobilizzarlo. Il nordafricano, trattenuto in caserma, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria delle accuse di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato, minaccia aggravata, maltrattamento di animali e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Il cane, che fortunatamente non ha riportato ferite, è stato portato nel giardino della caserma dei Carabinieri, dove è stato coccolato e rifocillato in attesa dell’arrivo della zia dell’arrestato, alla quale è stato affidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: picchia il cane poi tenta di accoltellare un passante e gli distrugge l'auto

RomaToday è in caricamento