rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Ugo Ojetti, 385

Ennesimo furto al nido Principe Ranocchio: "Su sicurezza troppo immobilismo"

Nuovamente violata la struttura di via Ugo Ojetti, otto furti in otto mesi. Bonelli: "Dal Municipio nessun intervento per mettere in sicurezza la mensa". Al via la raccolta firme dei genitori per installazione grate

Furto nel nido di Talenti Principe Ranocchio. Per la struttura di via Ugo Ojetti, violata l'ultima volta a metà dicembre, è l'ottava intrusione in altrettanti mesi e - come già accaduto per quello di Cecchina - si rinnova la richiesta di installare le grate su tutti gli accessi ai locali mensa. 

L'accaduto però ha sollevato anche la polemica politica con i consigliere di centrodestra, Cristiano Bonelli, a rimproverare a Piazza Sempione un po' di lassismo: “Avevo avuto rassicurazioni dopo i miei sopralluoghi: sarebbero dovuti partire i lavori di messa in sicurezza della mensa, nuova illuminazione esterna e un impianto di allarme funzionante. Neanche uno degli impegni presi dal Municipio è stato rispettato e la notte scorsa per i “ladri” è stato estremamente facile entrare ed addirittura sostare a lungo all’interno della scuola".

Cibo trafugato, formaggi portati via così come uno stereo e una macchinetta fotografica.  Da qui l'avvio di una raccolta firme tra i genitori dei bambini che frequentano il nido. Risposte e soluzioni immediate quanto ricchiesto.

"Sono consapevole - ha detto Bonelli - delle oggettive difficoltà che si hanno per garantire sicurezza nelle strutture pubbliche, ma credo sia inaccettabile il tempo trascorso senza ottenere nessun intervento come la sostituzione di un semplice vetro"

Dunque sulla sicurezza l'ex minisindaco chiede all'Amministrazione "meno immobilismo" così come "un taglio" alla  tolleranza "nei confronti dei numerosissimi accampamenti abusivi che è certamente - sostiene Bonelli - uno dei motivi dell’escalation di furti nelle mese delle strutture scolastiche del territorio"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto al nido Principe Ranocchio: "Su sicurezza troppo immobilismo"

RomaToday è in caricamento