rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Clelia Bertini Attilj, 45

L'assalto dei vandali a Talenti: nido imbrattato con scritte e tag

Dopo il raid ripulito il Cocco e Drilli

Raid vandalico al nido Cocco e Drilli di Talenti. Nella notte tra i 30 e il 31 ottobre ignoti hanno imbrattato le pareti della struttura scolastica di via Clelia Bertini Attilj con scritte e tag. 

Vandali al nido di Talenti

Disegni, slogan e firme varie su muri, tubi di scolo e finestre: uno scenario degradante con famiglie e personale della scuola a denunciare l'accaduto. 
Uno sfregio che ha costretto il Municipio III ad intervenire per rimuovere messaggi offensivi,ingiurie e quei tocchi di colore non richiesti. 

La scuola ripulita dalle scritte: "Degrado non l'avrà vinta"

E' servita una settimana per restituire il nido decoroso e completamente ripulito. "Il degrado non l'avrà mai vinta" - ha commentato a margine del ripristino dello stato dei luoghi l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini, condannando l'atto di vandalismo. 

Il nido Cocco e Drilli bersaglio di vandali e ladri

Un nido, quello Cocco e Drilli, già noto alle cronache per i numerosi furti subiti tra 2015 e 2016, un vero e proprio record di incursioni: all'epoca se ne contarono oltre dieci in una manciata di mesi.

Obiettivo principale le scorte di cibo destinate alla mensa dei piccoli alunni: questa volta, fortunatamente, "solo" alcune inutili scritte cancellate, non sensa dispendio di risorse, nel giro di qualche giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assalto dei vandali a Talenti: nido imbrattato con scritte e tag

RomaToday è in caricamento