rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Talenti Talenti / Via Matteo Bandello

Scuola De Gasperi, riparato guasto alle fognature: "Programmazione per non rincorrere emergenza"

Dopo l'occlusione della colonna di scarico e l'agibilità di soli sei bagni in tutto l'istituto, i tecnici hanno risolto la problematica. Corbucci: "Verifiche serrate in altri plessi"

La scuola elementare De Gasperi è pienamente agibile. Torna dunque a funzionare al meglio la struttura di via Matteo Bandello nella quale ieri, a causa del collasso di una delle colonne di scarico con conseguente fuoriuscita di acqua e cattivo odore, la Dirigente Scolastica era stata costretta a sospendere temporaneamente il tempo pieno visto anche l'esiguo numero - solo sei - di bagni utilizzabili. 

"Bambini in una situazione indecente, a mensa tra il fetore" - aveva denunciato una mamma auspicando l'immediato intervento dei tecnici. Detto, fatto: l'Ufficio di Piazza Sempione si è infatti subito attivato e la problematica - in poco più di 24 ore - è stata risolta. 

"Questa mattina è stato effettuato un primo spurgo in seguito al quale la situazione si è normalizzata. Nello scarico - racconta a RomaToday l'Assessore alla Scuola del Municipio III, Riccardo Corbucci - è stato trovato di tutto. Il nostro impegno - assicura - sarà quello di far si che queste siano manutenzioni programmate per le quali - viste le tubature obsolete e l'usura fisiologica - non si rincorra sempre l'emergenza". 

Dunque alla scuola De Gasperi, passato il ponte dell'Immacolata, le lezioni riprenderanno regolarmente mentre il Municipio III ha ordinato verifiche serrate nelle altre scuole del territorio affinchè situazioni del genere - con disagio per bambini, famiglie e personale - non si ripetano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola De Gasperi, riparato guasto alle fognature: "Programmazione per non rincorrere emergenza"

RomaToday è in caricamento